Benvenuto su Creazioni Artigiane - Registrati per visualizzare tutti i dettagli dei prodotti!

Condizioni d'Uso

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra GP S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte di GP S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

E’ possibile annullare un ordine solo nelle 24 ore successive all’effettuazione dello stesso e solo nel caso l’ordine non sia già stato evaso. L’ordine può essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo info @ creazioniartigiane.it, indicando chiaramente il numero dell’ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull’e-mail di conferma ordine.

MODIFICA DI UN ORDINE

E’ possibile apportare modifiche ad un ordine solo nelle 24 ore successive all’effettuazione dello stesso e solo nel caso l’ordine non sia già stato evaso. L’ordine può essere modificato esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo info @ creazioniartigiane.it, indicando chiaramente il numero dell’ordine che si vuole modificare, la data di effettuazione dello stesso, i dati anagrafici riportati sull’e-mail di conferma ordine e le modifiche che si vogliono apportare all’ordine stesso. GP S.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualunque danno derivante dal mancato annullamento o modifica dell’ordine comunicati al di fuori dei tempi e dei modi sopra descritti. Nel caso il pacco spedito venga rifiutato a causa della mancata modifica od annullamento dell’ordine, GP S.r.l. si riserva il diritto di richiedere il risarcimento delle spese di spedizione sostenute.

MODALITA' DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento possibili sono i seguenti:

  • Bonifico Bancario, senza costi aggiuntivi, da effettuare sul seguente conto IT86A0200879861000103503980 Banca Unicredit Otranto;
  • Contrassegno con un aggravio del 5% sul totale imponibile dell'ordine.

Con il pagamento tramite Bonifico Bancario, la spedizione della merce avverrà solamente dopo che GP S.r.l. avrà verificato con l’Istituto Bancario l’avvenuto pagamento.

CONSEGNA A DESTINATARIO ASSENTE

In caso il corriere non trovi nessuno al momento della consegna, provvederà a lasciare un avviso sul quale sarà riportato un numero telefonico. Contattando tale numero potrete prendere accordi per la consegna o per il ritiro diretto nella sede del corriere.

NORMATIVE DI LEGGE

Ogni acquisto su www.creazioniartigiane.it e’ soggetto alle condizioni indicate nel D.L.G.S. 185/1999 successive modifiche.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a info @ creazioniartigiane.it

Gli eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati a GP S.r.l. entro 10 giorni. Trascorso tale termine il reclamo non potrà più essere accolto.

Il contratto di vendita tra il Cliente e GP S.r.l. s’intende concluso in Italia (presso la sede legale di GP S.r.l.) e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Lecce.

MATERIALE NON DISPONIBILE

Qualora il materiale che il cliente ordina non fosse disponibile GP S.r.l. si riserva il diritto di sostituirlo con uno di analoga qualità e caratteristiche.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a GP S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto “Clausole per il diritto di recesso”.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GP S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro il suddetto termine di 10 giorni a GP S.r.l. Via San Francesco da Paola, 13 - 73028 Otranto (LE). Per ulteriori dettagli contattare info @ creazioniartigiane.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti creazioniartigiane.it provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a GP S.r.l. entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Clausole per il diritto di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: siringhe, tappini, chip, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GP S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • GP S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  • GP S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GP S.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (cavi, sigilli, accessori, chip, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GP S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.